Free Wi-Fi: servizio di connessione gratuita*
Registrarsi al servizio
Il servizio wi-fi è stato ideato,creatoe sviluppato dal Presidente della Proloco Spinoso Vincenzo Guerriero a proprie spese .Lo scopo del servizio è avvicinare all’associazione i giovani e i residenti all’associazione.Tutti i soci attivi che partecipano alle attività della Proloco Spinoso e ne rispettano lo statuto,le regole e la convivenza civile possono iscriversi al servizio Free Wi-Fi.Il servizio è offerto gratuitamente e non è vincolante in nessun modo per la Proloco e la concessione dipende dalla disponibilità della banda gia occupata . Per registrarsi si deve accedere alla pagina web https://www.prolocospinoso.it/registrazione-al-servizio-free-wi-fi/, vengono richiesti alcuni dati anagrafici, una mail ed un numero di cellulare di un operatore italiano.
I dati anagrafici, oltre che per finalità statistiche, sono utilizzati insieme alle informazioni relative all’utenza mobile (intestatario del cellulare) per consentire all’autorità giudiziaria competente di identificare i responsabili in caso di uso illecito del servizio e sono::
- nome e cognome
- sesso
- data e luogo nascita
- indirizzo residenza
- località
- stato
Una volta confermata la registrazione, al numero di cellulare o alla email indicate saranno inviate le credenziali di accesso quando si vuole accedere alla rete Free Wi-Fi.
Non è possibile registrarsi più di una volta con lo stesso numero di cellulare.
Accedere alla rete
Il sistema permette agli utenti la navigazione con qualunque dispositivo che supporti la tecnologia WiFi, in particolare l’obiettivo è quello di favorire la connessione in mobilità per chi utilizza strumenti come:
- portatili (notebook, laptop, netbook, ecc..)
- tablet
- smartphone
Quando vi trovate in una delle aree coperte dal servizio, sul vostro dispositivo, tra le reti wi-fi disponibili vedrete “HOTSPOT_PROLOCO”, è sufficiente selezionarla e connettersi, aprire un browser qualsiasi ,inserire username e password.
Navigare sul web
Il servizio Free Wi-Fi consente ad ogni utente di navigare liberamente nel web, senza restrizioni sulle pagine che è possibile visitare e sulle azioni che è possibile compiere (fatte salve le normative vigenti). Come richiesto dal decreto Pisanu, tutti i dati delle connessioni vengono registrati in file di log e mantenuti su appositi server in conformità a quanto richiesto dalla legge. Si rammenta quindi di non divulgare a terzi il proprio username e password.
Per consentire a tutti la possibilità di fruire del servizio in modo soddisfacente e per cercare di ridurre al minimo le possibilità di saturazione della rete è stato deciso di mettere dei limiti sulla quantità di risorse utilizzabili.